Mini campo da calcio Progetto Brandeburgo

84 altri mini campi da calcio per il Brandeburgo


Mini campo da calcio Progetto Brandeburgo

Visto il grande successo riscosso dai 1000 DFB del progetto Germania, il governo dello stato del Brandeburgo ha deciso di finanziare la costruzione di altri campi con i fondi appartenenti a ex partiti e a organizzazioni di massa.

La FLB, Federcalcio regionale, è stata incaricata del progetto e lo ha realizzato in collaborazione con Polytan e con noi, la USP, vale a dire gli stessi partner che avevano collaborato con DFB al progetto 1000 mini campi da calcio.

Inoltre, l'eccellente lavoro di squadra con il responsabile Ministero dell'Istruzione, la Gioventù e lo Sport, insieme ad altri partner, ha avuto un ruolo importante nel garantire il successo del progetto, nell'interesse calcistico della regione.

In totale, nel periodo 2010-2011 sono stati costruiti 84 SoccerGround.

Durante l'inaugurazione del primo mini campo da calcio a Storkow, il Ministro dello Sport Holger Rupprecht ha esplicitamente dichiarato: "È sempre un piacere investire su cose che abbiano un senso." Oltre che nei mini campo da calcio, il denaro è stato investito nella ristrutturazione di campi da gioco e nell'ammodernamento di dotazioni tecniche nelle scuole.

L'obiettivo era assicurare le condizioni ideali alle generazioni più giovani e far crescere nuovi calciatori di ambo i sessi, grazie alla collaborazione tra le scuole e i club.

Il giorno dell'inaugurazione, giovani giocatori di talento hanno dimostrato un grande interesse nei confronti del campo di gioco, di cui hanno preso possesso subito dopo le celebrazioni ufficiali.