Multicourt Lipsia

Costruzione di un mini campo multifunzione per il CVJM


Multicourt Lipsia

Là dove prima c'era solamente un polveroso campetto di sassi e di sabbia pieno di pozzanghere, la scorsa estate un sogno è diventato realtà: su una superficie di 13x20 metri è sorto un SoccerGround Advanced, che la stessa CVJM definisce "il campo da calcio ottimizzato della DFB".

Il minicampo multifunzione prevede il collaudato mini campo da calcio DFB, realizzato con sistema a pannelli della USP Utilities for Sports and Propaganda, come sempre dotato di reti ma, invece di erba artificiale professionale, con un fondo in tartan di elevata qualità.
L'impianto combinato per il calcio, la streetball, la pallavolo e la pallacanestro è quindi funzionalmente ed esteticamente integrato nell'ambiente naturale delle aree verdi circostanti, parzialmente sottoposte a vincolo naturalistico.

Le molte possibilità offerte da questo campo di allenamento rappresentano le condizioni ideali per sport con la palla e sport di squadra di ogni genere, grazie ai quali si raggiungono e si rafforzano la forma fisica ma anche il lavoro di squadra, le competenze sociali e la reciproca comprensione. Su questo terreno di gioco tali effetti si osservano molto chiaramente.

In occasione dell'apertura di Lipsia, sono state molte le persone di tutte le età che si sono ritrovate accanto agli operatori del CVJM e al sindaco della città per inaugurare insieme il nuovo mini campo da calcio e iniziare a giocare!